TeamSystem Digital Invoice è la piattaforma cloud per la gestione semplice ed efficace della fatturazione elettronica. Semplice e veloce da usare, consente lo scambio di fatture elettroniche a norma tra fornitori, clienti e PA.
Con la nuova Legge di Bilancio 2018 l’obbligo di fatturazione elettronica, prima previsto solo verso la Pubblica Amministrazione, si estende verso i privati. Per i soggetti che effettuano cessioni di benzina o gasolio per motori e quelli che prestano la propria opera in subappalto nell'ambito di un appalto pubblico, l'obbligo di fattura elettronica tra privati dovrebbe decorrere dal prossimo 1° luglio 2018.
Dal 1° gennaio 2019, invece, ogni azienda e ogni professionista dovranno inviare e ricevere fatture elettroniche a norma tramite SDI (in formato XML). In questo contesto si inserisce TeamSystem Digital Invoice, il servizio pensato per adempiere in modo semplice e immediato all’invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche a norma, sia per Privati che per la Pubblica Amministrazione.
Con TeamSystem Digital Invoice gestisci l’intero processo di fatturazione dall’inserimento e upload della fattura, alla sua gestione, all’invio al Sistema di Interscambio e al ricevimento delle notifiche. TeamSystem Digital Invoice gestisce inoltre la ricezione di una fattura passiva fino alla gestione del processo di accettazione/rifiuto e all’invio delle notifiche al Sistema d’Interscambio e al download del documento in formato PDF. La fattura potrà essere inviata in maniera automatica o manuale in conservazione CCT direttamente dalla console TeamSystem Digital Invoice.
Con TS Digital Invoice è possibile emettere
L’interfaccia, semplice e intuitiva, ricalca quella della fattura smart, ma contiene un minor numero di campi, in quanto la fattura semplificata prevede un numero ridotto di informazioni (ad es. il destinatario può essere identificato tramite la sola P.IVA o il solo C.F.) Grazie a queste sue caratteristiche, la fattura semplificata risulta particolarmente adatta ai soggetti che lavorano in quei settori dove le fatture non richiedono tante informazioni e dove è di fondamentale importanza l'ottimizzazione dei tempi, come ad esempio la ristorazione.